E’ online Isybank, la banca digitale di Intesa Sanpaolo che si rivolge ai 4 milioni di clienti del gruppo fruitori prevalentemente dei servizi bancari digitali.
La nuova banca digitale è stata presentata a Milano dal ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina.
Il modello di isybank è simile a quello di Revolut con una app disponibile sia per iOS sia per Android. Si puo scegliere tra tre tipologie di conto corrente isybank: isyLight, isySmart e isyPrime con un costo crescente.
IsyLight é il pacchetto base, per chi ha bisogno unicamente di un conto e di una carta per pagare, è a canone gratuito. Con il conto base di isybank si dispone di una carta di debito digitale e a pagamento, della la versione fisica in PVC per prelevare contanti gratuitamente agli ATM del Gruppo Intesa Sanpaolo e, a pagamento, agli ATM di altre banche. IsyLight consente inoltre di inviare e ricevere bonifici, gratuiti per l’area SEPA, anche istantanei con una commissione. Per pagare le utenze domestiche, la app isybank consente gratuitamente di pagare i MAV, gli F24 ordinari e semplificati e di attivare l’addebito diretto sul conto.
Il piano isySmart costa 3,90 euro al mese. Compresa nel conto corrente c’è la carta di debito, in versione digitale ma anche in PVC, che può essere anche personalizzata. Con il conto Smart si preleva con la carta o in modalità cardless, gratuitamente agli ATM del Gruppo, i bonifici SEPA sono gratuiti, come il pagamento di MAV, F24, RID ed estratto conto.
IsyPrime è il conto corrente più completo che offre la banca digitale di Intesa Sanpaolo. Costa 9,90 euro al mese e nel canone è compresa la carta, in versione digitale e fisica personalizzabile, mentre a pagamento puoi richiedere la versione in metallo. Tutti i prelievi e i bonifici, anche instant payment, sono gratuiti, compresi nel canone mensile di isyPrime. Gratis anche i pagamenti MAV, F24, addebiti diretti, estratto conto elettronico, pagamenti CBILL e PagoPA, e presto anche bollettini postali premarcati.
Si può aprire isybank online, seguendo un percorso digitale che richiede di caricare un documento e scattarsi un selfie: la verifica dei documenti avviene in poco tempo, grazie all’intelligenza artificiale. È anche disponibile una funzione in-app per migrare in isybank addebiti e accrediti del proprio conto: fa tutto Intesa Sanpaolo.
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI
Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.
Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay